Promozione, Sestrese vs Pontelungo LIVE: in palio la finale playoff del Girone A contro la Carcarese

  • Postato il 11 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Sestrese- Pontelungo playoff

Sestrese Bor. 1 (29′ Curabba) – Pontelungo 0

Si chiude qui la prima frazione di gioco.

45’+2 Si fa sorprendere la difesa della Sestrese, ma Chariq non riesce a scavalcare Lo Bianco col suo tentativo ravvicinato. Prova a chiudere attaccando il Pontelungo.

45′ Gran filtrante di Balestrino per il taglio di Curabba, con mestiere Roascio rallenta la corsa dell’avversario, palla tra le mani di Breeuwer.

44′ Bella iniziativa di Ardissone che punta in area il difensore e calcia rapidamente verso la porta. Lo Bianco salva il risultato smanacciando sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner, Calandrino stacca bene ma spedisce alto seppur di poco.

40′ Delfino lancia in area per Marquez ma viene chiuso dalla difesa. Angolo per il Pontelungo battuto lungo, occasione sprecata.

Nota panchine: rispetto al solito mister Fabio Zanardini segue la gara sempre seduto, al contrario Valmati sempre in piedi a fare “le vasche” in area tecnica.

31′ Contatto in area, va a terra Delfino, ma per l’arbitro si può proseguire.

29′ Sestrese in vantaggio! Crossa benissimo Scafò, teso sul secondo palo. Curabba si fa trovare ben appostato e di testa spinge dentro. A nulla valgono i tentativi in salvataggio in extremis dei difensori del Pontelungo.

28′ Ammonito Ansaldo per fallo di reazione.

26′ Bel cross di Scarfò diretto verso l’area piccola, Breeuwer è attento e respinge di pugno.

24′ Proteste Sestrese per la mancata ammonizione di Marquez che con troppo impeto “tampona” Andreoni che protegge il pallone mentre esce sul fondo.

22′ Tentativo su punizione di Marquez, nessuno brivido per la Sestrese.

18′ Doppio calcio d’angolo per il Pontelungo, nulla di fatto però.

14′ Il gioco del terzino che si accentra funziona con Scarfò che si porta avanti e riceve filtrante da Balestrino. Passaggio troppo lungo, palla ptrsa da Breeuwer.

8′ Balestrino prova a far suo un pallone messo in area da rimessa laterale. La difesa chiude, rinvio dal fondo.

I padroni di casa con maglia verde e pantaloncini/calzettoni bianchi inizia la gara facendo circolare il pallone in difesa e provando a costruire dal basso. Il Pontelungo, più guaredingo, inizia il pressing nel cerchio di centrocampo. La Sestrese prova a trovare spazio sugli esterni portando dentro il terzino nel tentativo di di liberare spazio per l’esterno di fascia.

1′ Partiti, Sestrese incaricata del calcio di inizio.

Primo tempo

Sestrese: 1 Lo Bianco, 2 Scarfò, 3 Galluccio, 4 Zanoli, 5 Ansaldo, 6 Andreoni, 7 Scalzi, 8 Bazzurro, 9 Balestrino, 10 Curabba, 11 Di Molfetta. A disposizione: 12 Barducco, 13 Sarno, 14 Panori, 15 Lanza 16 Agostini, 17 Calabrese, 18 Bruzzone, 19 Piroli, 20 Giovinazzo. Allenatore: Enrico Valmati.

Pontelungo: 1 Breeuwer, 2 Bolia, 3 Corciulo, 4 Roascio, 5 Calandrino, 6 Farinazzo, 7 Delfino, 8 Astegiante, 9 Ardissone, 10 Marquez, 11 Chrariq. A disposizione: 12 Ghiozzi, 13 Pulera, 14 Calcagno, 15 Badoino, 16 Ferrari, 17 Cassiano, 18 Rocca, 19 Trucchi, 20 Destito. Allenatore: Fabio Zanardini.

Arbitro: Grandi di Novi Ligure. Assistenti: Chamchi e Doci di Savona.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti