Prosegue lo sciopero, il Louvre chiuso anche oggi

  • Postato il 17 dicembre 2025
  • Estero
  • Di Agi.it
  • 3 Visualizzazioni
Prosegue lo sciopero, il Louvre chiuso anche oggi

AGI - Con un voto all'unanimità, i dipendenti del Louvre hanno prorogato lo sciopero, quindi le porte del museo più visitato al mondo rimangono chiuse anche oggi. Lo hanno annunciato i sindacati Cfdt e Cgt dopo la votazione all'assemblea generale che ha dato il via libera a un secondo giorno di sciopero per chiedere migliori condizioni di lavoro e una migliore esperienza per i visitatori.

"L'avviso di sciopero è stato mantenuto e lo sciopero è stato approvato all'unanimità", ha dichiarato Valerie Baud, rappresentante della Cfdt, ai giornalisti riuniti sul piazzale del museo. "Le proposte del ministero della Cultura" sono state "ritenute insufficienti e inaccettabili dal personale", secondo quanto riportato dalla Cgt sul suo account Instagram. "L'apertura del museo è attualmente posticipata" e l'istituzione comunicherà "i dettagli di una possibile apertura il prima possibile", si legge su un cartello affisso per i visitatori che hanno trovato le porte chiuse.

Contesto e criticità nella gestione del Louvre

Lo sciopero dei dipendenti del Louvre si inserisce in un contesto di forte criticità per la sua gestione, a diversi livelli, emerse soprattutto dopo il clamoroso furto di ottobre e l'allagamento della biblioteca egizia.

 

 

 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti