“Provo amarezza quando vedo signore con bellissimi nipotini scrivere critiche forti, aggressive, poco umane. I nostalgici di Al Bano e Romina vorrebbero imporre i loro desideri”: le parole di Loredana Lecciso
- Postato il 30 gennaio 2026
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Loredana Lecciso è stata ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona“. Nella puntata dello scorso giovedì 29 gennaio, la showgirl ha svelato alcuni dettagli inediti del suo amore con Al Bano. I due stanno insieme da ben 25 anni, una relazione spesso criticata dai “nostalgici” della coppia Al Bano-Romina Power. A riguardo, Lecciso ha dichiarato: “Esistono ancora dei nostalgici della coppia Al Bano e Romina che in qualche modo vorrebbero imporre i loro desideri“. Loredana ha aggiunto di essere amareggiata per i commenti aggressivi dei “leoni da tastiera” sui social: “Provo amarezza quando vedo delle signore con dei bellissimi nipotini che poi scrivono delle critiche così forti, aggressive, così poco umane”. La showgirl ha raccontato che Al Bano le ha proposto di partorire la figlia Jasmine all’estero per mantenere il segreto sulla loro relazione: “Lui mi propose anche di partorire all’estero, non l’ho mai raccontato, e mantenere il segreto. Per certi versi forse sarebbe stato meglio, alla fine però ho deciso di partorire a Lecce. Non so perché velo dico, mi è venuto in mente adesso, non l’ho mai raccontato prima”.
Nonostante il quarto di secolo di relazione, Al Bano e Loredana Lecciso non sono sposati. La 53enne, a riguardo, ha dichiarato: “È come se dessi per scontato che siamo già sposati, alla fine cambierebbe molto poco. Anzi una cosa sì, nei programmi nessuno mi chiederebbe ‘Quando ti sposi?’ Però nella vita non si sa mai, sarebbe come chiudere un cerchio di questo percorso di vita”. Loredana ha concluso la sua intervista a “La Volta Buona” raccontando il Natale trascorso in famiglia. Prima di salutarsi, Caterina Balivo ha lanciato il servizio successivo chiamando Loredana Lecciso “Romina”, nell’imbarazzo generale. La conduttrice si è subito scusate per la gaffe: “Scusate, prima parlavamo di Romina”.
“Io e Al Bano sposi? Ne parliamo, ma tra di noi non cambierebbe nulla…” Loredana Lecciso a #LVB pic.twitter.com/78Rsnh0rpl
— La Volta Buona (@voltabuonarai) January 29, 2026
L'articolo “Provo amarezza quando vedo signore con bellissimi nipotini scrivere critiche forti, aggressive, poco umane. I nostalgici di Al Bano e Romina vorrebbero imporre i loro desideri”: le parole di Loredana Lecciso proviene da Il Fatto Quotidiano.