Quattordici casi di scabbia alla casa di riposo San Francesco di Rivarolo Canavese

  • Postato il 22 ottobre 2025
  • Salute
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

RIVAROLO CANAVESE – Quattordici casi di scabbia sono stati diagnosticati nel corso del mese di ottobre 2025 alla casa di riposo San Francesco, in via omonima a Rivarolo Canavese. Si tratta di sei ospiti della struttura e otto membri del personale.

Secondo quanto comunicato dalla direzione alla Asl To4, la situazione è sotto controllo: per tutti è stata disposta la profilassi prevista e le persone coinvolte sono in via di guarigione.

La direzione ha inoltre precisato che non si tratterebbe di un problema legato all’igiene interna della struttura, bensì di una contaminazione proveniente dall’esterno. La scabbia, infatti, è una patologia facilmente contagiosa che si trasmette soprattutto per contatto diretto e prolungato con una persona infetta.

Le famiglie degli ospiti coinvolti sono state prontamente informate, e la casa di riposo – in collaborazione con i servizi dell’Asl – ha attivato tutte le procedure di disinfezione e controllo necessarie per evitare nuovi contagi.

L'articolo Quattordici casi di scabbia alla casa di riposo San Francesco di Rivarolo Canavese proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti