Quella volta che Pippo Baudo soggiornò all’hotel Torretti di Varazze

  • Postato il 20 agosto 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Generico agosto 2025

Varazze. Ha un quadro con il mare alle spalle e sorride. Composto ed elegante come sempre, come era il suo modo di fare televisione. Una televisione elegante. Garbata. Pulita.

Pippo Baudo, a Varazze. Il completo verde e l’immancabile cravatta. Lui e la Liguria, un legame stretto. I suoi Festival di Sanremo, ma non solo. Quell’estate del 1998 e la suite all’hotel Torretti che ci mostra questa immagine che custodisce gelosamente e con affetto.

Pippo soggiornó proprio qui. In centro, a due passi dal mare e dal “salotto” della Città delle Donne che, in quell’edizione, aveva voluto e invitato proprio lui. Se lo ricordano bene nella storica struttura.

“Posso dire, grande uomo, umile, gentile e disponibile con tutti. Un vero signore, – ci racconta dal Torretti, Giovanna Fazio. Poi prosegue con gentilezza e ci porta lontano nel tempo. – In quegli anni la manifestazione riscuoteva un grande successo e la partecipazione era notevole. Le donne, in quel fine settimana, potevano soggiornare gratuitamente nelle camere messe a disposizione dai vari hotel, fare giri in elicottero sul golfo di Varazze, prendere lezioni di equitazione, tennis, nuoto, ballo, andare gratuitamente in spiaggia, nei ristoranti e in discoteca, oltre a tantissime altre attività”.

Gli anni ‘90. Le estati varazzine della Città delle Donne che “venivano anche omaggiate di magliette, zainetti e gadget vari col logo della manifestazione”.

Rimangono ricordi belli del Maestro della Televisione e questa foto che mai sbiadirà tra le mura del famoso hotel.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti