“Qui c’è un’ambulanza, speriamo se lo portino via”, l’ultimo messaggio di Chiara Spatola alla madre

  • Postato il 26 aprile 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Chiara Spatola, uccisa insieme al fidanzato Simone Sorrentino, aveva paura di Andrea Longo che la perseguitava da mesi. L’uomo, che ha accoltellato entrambi prima di togliersi la vita, le aveva detto di lasciare il fidanzato. Prima di morire la giovane, 29 anni, come riporta alla Stampa aveva scritto alla madre “Mamma, qui fuori è arrivata l’ambulanza”. La donna racconta che la figlia le racconta che forse l’uomo sta male e che stava facendo delle cure. “Mamma, speriamo che stavolta se lo portino via”. Teresa Demartino al quotidiano di Torino dice che Longo le ha “portato via tutto: la mia Chiara e anche Simone, che per me era come un secondo figlio”. I due ragazzi stavano ristrutturando una casa e avevano un progetto di vita insieme: “Voleva una casa tutta sua e dei figli con Simone. Costruire una famiglia insieme. Il suo sogno l’aveva quasi realizzato, doveva solo continuare il cammino. Ma lui gliel’ha interrotto. È arrivato dal nulla, all’improvviso. E ci ha rovinato la vita. Ci ha tolto tutto”.

Dal suo arrivo a febbraio nel condominio a Volvera (Torino) Longo aveva dato problemi: era “prepotente”, bussava alla porta dei due fidanzati, chiedeva di spostare la macchina di Simone. Un disturbo continuo, un proporsi insistente: “Lui li disturbava perché li vedeva felici” dice Demartino. La 29enne, alla fine del suo turno di lavoro dove lavorano la madre e dove lavoravano lei e il fidanzati, era andata a comprare piastrelle per la casa. “Ci hanno detto che quando nel pomeriggio aveva chiamato l’ambulanza per un malessere, erano andati a casa sua e avevano visto che aveva un coltello. Nel fodero, sul divano. Ma ora mi chiedo perché non hanno fatto niente? Aveva anche dei precedenti. Perché non era seguito dai servizi sociali? Se era anche recidivo il problema è serio, perché non sarebbe dovuto essere lì”.

L'articolo “Qui c’è un’ambulanza, speriamo se lo portino via”, l’ultimo messaggio di Chiara Spatola alla madre proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti