Ragazza precipita dal 7° piano dell’ex Molino Agostinelli: “Era con amiche per fare foto ai murales”
- Postato il 28 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
La visita alla struttura abbandonata, il desiderio di scattarsi un selfie e poi la caduta. Una ragazza di 19 anni originaria di Viterbo è morta così, nel pomeriggio di sabato 26 aprile, precipitando dal settimo piano dell’ex Molino Agostinelli a Roma, in via del Pescaccio. La giovane, stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, era arrivata sul posto con un gruppo di tre amiche: volevano scattare foto e farsi selfie nella struttura dismessa, un tempo sede di preparazione di farine ma poi chiusa per fallimento nel 2005 e diventata sede di writer e street artist che hanno lasciato murales sulle pareti dell’edificio.
La vittima si sarebbe allontanata dal gruppo per salire sola fino al settimo piano. Qui sarebbe caduta da una feritoia priva di recinzioni né grate, finendo in un silos. L’impatto è stato fatale: nonostante l’allarme delle amiche scattato intorno alle 16, l’intervento dei vigili del fuoco e i soccorsi dei medici del 118, per lei non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche gli agenti del Commissariato Aurelio che ora stanno indagando sulla vicenda per chiarire meglio i motivi per cui la ragazza si trovasse nell’edificio e per ricostruire l’accaduto.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo con ipotesi di omicidio colposo contro ignoti, un passaggio necessario per poter disporre di ulteriori accertamenti. Sono stati disposti il sequestro dei cellulari della vittima e delle amiche, e il sequestro della salma: la pm Giulia Guccione ha affidato all’Istituto di medicina legale della Sapienza l’incarico dell’autopsia, che sarà eseguita oggi.
Solo sabato 26 aprile a Mazara del Vallo due ragazzi sono precipitati dal tetto di un casolare abbandonato. Come in quel caso, anche qui la struttura era abbandonata e pericolante, priva di alcuna protezione – né ringhiere né corrimano, vetri rotti alle finestre, pareti a rischio crollo e voragini sul pavimento – e il gruppo di amiche si era avventurato per svago.
L'articolo Ragazza precipita dal 7° piano dell’ex Molino Agostinelli: “Era con amiche per fare foto ai murales” proviene da Il Fatto Quotidiano.