Ragazza travolta e uccisa dal suv a Porto Cervo, parla la moglie dell’ad Lufthansa: “A disposizione delle autorità”
- Postato il 11 luglio 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“La signora Spohr si è posta a completa disposizione dell’autorità giudiziaria italiana per le doverose indagini“: parola degli avvocati Angelo Merlini e Alessandro Vitale, i legali di Vivian Spohr, moglie dell’Ad di Lufthansa. La donna, alla guida del suo suv, martedì 8 luglio ha travolto e ucciso a Porto Cervo la 24enne Gaia Costa sulle strisce pedonali. Le parole dei legali della donna arrivano dalla Germania, dove Vivian Spohr, ora indagata per omicidio stradale, ha fatto ritorno in attesa degli sviluppi investigativi. Disposta intanto l’autopsia sul corpo della ragazza: verrà eseguita mercoledì 16 luglio.
“Vivian Spohr, coinvolta nella tragica scomparsa della giovanissima Gaia Costa – hanno proseguito i legali – esprime il suo sgomento e profondo dolore per questo gravissimo incidente, che ha travolto una famiglia, la città di Tempio e l’intera comunità della Gallura”. La manager tedesca e moglie del ceo di Lufthansa Carsten Spohr era in vacanza in Costa Smeralda con la famiglia: con la sua Bmw ha travolto e ucciso Gaia Costa lungo via Aga Khan, nel centro di Porto Cervo. L’impatto improvviso con la potente vettura è stato devastante: la ragazza ha battuto la testa per terra. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e per oltre venti minuti i sanitari hanno cercato di rianimarla. Vivian Spohr è stata subito sottoposta ai test dell’alcol e tossicologici, risultando negativa, e dopo l’incidente ha lasciato l’isola tornando in Germania. La famiglia Spohr stava trascorrendo le vacanze in Costa Smeralda, dove possiede una villa. I legali della famiglia, dalla Germania, ieri, avevano fatto sapere che “le circostanze esatte dell’incidente sono ora oggetto di indagine”.
L'articolo Ragazza travolta e uccisa dal suv a Porto Cervo, parla la moglie dell’ad Lufthansa: “A disposizione delle autorità” proviene da Il Fatto Quotidiano.