Raid di Israele su Gaza, 10 morti tra cui un bambino
- Postato il 23 aprile 2025
- Di Agi.it
- 5 Visualizzazioni

Raid di Israele su Gaza, 10 morti tra cui un bambino
AGI - Almeno 10 persone sono state uccise in un bombardamento israeliano del primo mattino sulla scuola Jaffa di Gaza City, che funge da rifugio per i palestinesi sfollati a causa della guerra, ha dichiarato il portavoce della Difesa civile dell'enclave Mahmoud Basal sul suo canale Telegram.
Secondo Al Jazeera del Qatar, che cita i suoi corrispondenti sul posto (Israele non permette alla stampa internazionale di entrare a Gaza), almeno uno dei morti era un bambino.
Le forze israeliane prendono spesso di mira le scuole o i centri sanitari di Gaza, che durante la guerra sono diventati un rifugio per migliaia di sfollati, con il presupposto che i miliziani di Hamas li usino per nascondersi e pianificare attacchi.
Finora l'esercito non ha commentato l'attacco alla scuola di Jaffa.
Più di 51.260 persone sono state uccise e 116.000 ferite negli attacchi israeliani a Gaza dall'inizio della guerra nell'ottobre 2023, secondo un conteggio delle autorità sanitarie della Striscia. Di queste, quasi 1.900 sono morte da quando Israele ha ripreso l'offensiva il 18 marzo, ponendo fine alla tregua in vigore da metà gennaio.
Continua a leggere...