Raoul Bova pronto a denunciare Ryanair e il Napoli: ecco cosa è successo, i post social

  • Postato il 29 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Buongiorno passeggeri speciali dal sorriso meraviglioso e gli occhi spaccanti, avete scaricato l’app?”: scorrendo il profilo X di Ryanair si trova questo post che s’ispira (testualmente) all’audio inviato da Raoul Bova a Martina Ceretti. Non è stata solo la compagnia aerea a utilizzare la nota vicenda di cronaca sulla quale ora indaga la procura di Roma per tentata estorsione ai danni dell’attore. Secondo indiscrezioni riportate da Repubblica, gli avvocati dell’attore sarebbero infatti “pronti ad agire non solo nei confronti di Ryanair ma anche del Napoli calcio” per avere “strumentalizzato a fini ironici e promozionali i suoi messaggi vocali privati” con Martina Ceretti. La squadra partenopea ha usato proprio un pezzo dell’audio dell’attore su TikTok per un video dedicato al calciatore Kevin De Bruyne, appena acquistato dal club. Cause civili in arrivo?

Intanto Ceretti è stata sentita dagli investigatori. L’influencer, a cui è stato sequestrato il telefono, avrebbe spiegato di aver condiviso in buona fede con il suo amico Federico Monzino – il 29enne pr milanese – alcuni audio e chat delle conversazioni avute con l’attore, ma senza alcun secondo fine. Gli investigatori della capitale ipotizzano che Monzino potrebbe aver inviato i presunti messaggi ricattatori a Bova.

Quando al tam tam social generato dalla diffusione dei messaggi tra il protagonista di Don Matteo e la modella, David Leggi, avvocato dell’attore, ha parlato di “nuovo far west”: “Le azioni compiute, su cui gli inquirenti stanno indagando, hanno attivato il web in maniera illecita e inaccettabile, dove si continua a diffondere in maniera incontrollata materiale la cui natura va ancora accertata. Si è attivata una macchina infernale che non guarda in faccia a nessuno, né alle persone né ai loro figli, che non hanno tutti gli strumenti per discernere la cronaca dalla cattiveria o dal voyeurismo di bassa lega. Tutto ciò fa riflettere sui meccanismi collegati al mondo del web e dei social media che sembrano essere il nuovo il far west“.

L'articolo Raoul Bova pronto a denunciare Ryanair e il Napoli: ecco cosa è successo, i post social proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti