Recuperato senza vita il corpo dell’escursionista disperso sul Monte Mondolè
- Postato il 11 luglio 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


FRABOSA SOTTANA – E’ stato trovato senza vita il corpo dell’escursionista disperso ieri nei pressi del Monte Mondolè, nel comune di Frabosa Sottana. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che, transitando in prossimità del laghetto situato poco sotto la vetta della montagna, si sono imbattuti nel corpo esanime dell’uomo, steso a terra senza segni evidenti di vita.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto è stato inviato l’elicottero del 118, insieme alle squadre a terra del Soccorso Alpino Piemontese e del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte. Una volta raggiunta la zona impervia, i tecnici sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione cardio-polmonare, purtroppo senza esito: per l’escursionista non c’era più nulla da fare.
Dopo il constato decesso e l’autorizzazione della Procura, il corpo è stato recuperato e trasportato a valle tramite elicottero, per poi essere affidato ai carabinieri, che si occuperanno degli accertamenti di rito e delle operazioni di polizia giudiziaria.
Il Monte Mondolè, con i suoi 2.382 metri di quota, è una meta molto frequentata da escursionisti e amanti della montagna, soprattutto nei mesi estivi.
L'articolo Recuperato senza vita il corpo dell’escursionista disperso sul Monte Mondolè proviene da Quotidiano Piemontese.