“Regalo bare colorate a chi ha avuto tutto. E se non piace? La usino come cassapanca! Ho smesso con le canne e ora prendo i sonniferi”: così Ornella Vanoni

  • Postato il 3 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Ironica e cinica nel modo giusto. Ornella Vanoni è apparsa in gran forma (anche se lei tiene a precisare che è solo tutta apparenza) nella puntata di ieri domenica 2 novembre a “Che Tempo Che Fa”. Si è parlato anche di regali, compleanni, la diva della musica ha tagliato il traguardo dei 91 anni lo scorso 22 settembre.

A Fabio Fazio, l’artista ha confessato: “Ci sono persone a cui non sai cosa regalare, perché hanno già tanto. Ho trovato delle bare colorate che nell’attesa si possono usare come cassapanca, una cosa comoda dove mettere le cose, finché non arriva il giorno in cui…Ma è un regalo utilissimo. Se non dovesse piacere? La usano come cassapanca”. Sul Led dello studio sono apparse le varie tipologie di bare colorate, la Vanoni ha tenuto a precisare: “Io sceglierei quella bianca, non è carina?”. E Fazio sdrammatizzando con ironia ha detto: “Ma non volevamo parlare di questo”.

Nella chiacchierata settimanale con Fazio, la Vanoni ha anche toccato un altro argomento. “Ho smesso di fumare le canne, per i polmoni, l’acqua nei polmoni, un casino, – ha detto e ho preso dei sonniferi. Ora ho un’attività onirica pazzesca”.

Così ha raccontato: “Ho sognato che ero in una giungla e c’erano degli omini piccoli, vestiti un po’ Mahori un po’ Masai, che parlavano benissimo l’italiano. C’era una mia amica nella giungla che doveva prendere l’aereo. Le dicevo ‘non andare via che non trovo più la borsa e perdo l’aereo’. Mi sono svegliata urlando ‘Dov’è la borsa?’, e la cameriera ha aperto la porta chiedendomi ‘Signora, vuole che le porto la borsa?'”.

Poi Fazio ha sottolineato ancora una volta la grandezza dell’artista: “Ornella regala sempre un momento ricco di leggerezza, in un momento come questo in cui serve ridere”.

Poi il conduttore ha accompagnato l’artista dietro le quinte sulle note de “L’appuntamento”, che proprio quest’anno celebra 55 anni dalla sua uscita.

L'articolo “Regalo bare colorate a chi ha avuto tutto. E se non piace? La usino come cassapanca! Ho smesso con le canne e ora prendo i sonniferi”: così Ornella Vanoni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti