Reggio, dà fuoco all’auto di un commerciante dopo una lite: arrestato

  • Postato il 24 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Reggio, dà fuoco all’auto di un commerciante dopo una lite: arrestato

Share

A Reggio, dopo lite, un uomo ha dato fuoco all’auto di un commerciante. I carabinieri lo hanno identificato e arrestato grazie alle telecamere.


REGGIO CALABRIA- Identificato e arrestato dai carabinieri l’uomo ritenuto responsabile di aver dato alle fiamme l’autovettura di un commerciante a seguito di una lite per futili motivi. L’incendio si è verificato nella tarda serata del 28 febbraio 2028, intorno alle ore 23:00. Le fiamme, divampate con violenza, non solo distrussero completamente il veicolo, ma causarono danni anche a una palazzina adiacente, mettendo a rischio l’incolumità degli abitanti.

I Carabinieri della Stazione di Cataforio, intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incendio, avviarono immediatamente le indagini per fare luce sull’accaduto. Fin dai primi accertamenti emerse chiaramente la natura dolosa dell’evento, escludendo l’ipotesi di un incidente.

A FUOCO L’AUTO DEL COMMERCIANTE DI REGGIO: LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI GRAZIE ALLE TELECAMERE

Nelle settimane successive, l’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria diretta dal Procuratore Giuseppe Lombardo, si è concentrata sull’analisi minuziosa delle immagini acquisite dai numerosi impianti di videosorveglianza presenti nella zona. I filmati, incrociati con le altre informazioni raccolte dai militari, hanno permesso di ricostruire la dinamica precisa dell’incendio e di risalire all’identità del presunto piromane.

Sulla base degli elementi probatori raccolti, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un provvedimento cautelare disponendo nei confronti dell’uomo la misura degli arresti domiciliari. È importante sottolineare che il provvedimento è stato adottato nella fase delle indagini preliminari e che, pertanto, per l’indagato vige il principio di presunzione di innocenza fino a un’eventuale condanna definitiva.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Reggio, dà fuoco all’auto di un commerciante dopo una lite: arrestato

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti