Rende, Cesare Loizzo segretario della Federazione riformista
- Postato il 26 novembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Rende, Cesare Loizzo segretario della Federazione riformista

Cesare Loizzo è stato eletto segretario della Federazione riformista di Rende, rinnovato anche il direttivo
RENDE (COSENZA) – La Federazione riformista di Rende ha un nuovo segretario. Si tratta di Cesare Loizzo che subentra a Fabio Liparoti. Quest’ultimo, nominato vicesindaco di Rende da Sandro Principe lo scorso giugno, aveva rassegnato le dimissioni a causa dei sopraggiunti impegni istituzionali. Loizzo, già assessore comunale, risultò il primo dei non eletti nella lista “Rende riformista” nelle elezioni del 25 e 26 maggio 2025.
Nell’assemblea straordinaria del 25 novembre che ha avuto luogo nel Museo del Presente di Rende, la Federazione riformista ha rinnovato anche il direttivo dell’associazione. La Federazione riformista è stata la forza politica trainante nella tornata elettorale di primavera che ha consegnato una vittoria schiacciante a Sandro Principe.
“La nostra sfida e il richiamo al risveglio della nostra identità riformista: trasformare parole in azioni, idee in progetti, partecipazione in cambiamento”, ha affermato Cesare Loizzo nella sua mozione. “La Federazione Riformista deve essere la casa di chi crede nella competenza, nella partecipazione e nella crescita, a fianco dell’amministrazione comunale ma con una missione autonoma: garantire continuità e rinnovamento al riformismo rendese, formando oggi la classe dirigente di domani”, ha concluso Loizzo.
Il Quotidiano del Sud.
Rende, Cesare Loizzo segretario della Federazione riformista