Ricci a La7: “Bocchino da un mese e mezzo diceva che mi sarebbe arrivato un avviso di garanzia. È inquietante”
- Postato il 25 luglio 2025
- La7
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Acquaroli? Non mi ha chiamato. Ha detto che non useranno questo tema in campagna elettorale. Ma da un mese e mezzo Bocchino diceva a tutti che mi sarebbe arrivato un avviso di garanzia”. Così Matteo Ricci, ex sindaco di Pesaro, europarlamentare e candidato a presidente per le prossime elezioni regionali nelle Marche, oggi indagato nell’inchiesta “Affidopoli” legata ad affidi pubblici nel comune marchigiano quando lui era primo cittadino, a In Onda, su La7. Italo Bocchino, come spiega anche Luca Telese, è infatti consulente nella campagna elettorale del principale avversario di Ricci, l’attuale governatore marchigiano, Francesco Acquaroli.
“Non dico che sia stata concertata. Dico che è inquietante che lo dicesse un mese e mezzo fa e che mi facesse attaccare continuamente dai giornali di destra – prosegue Ricci – Purtroppo è il loro stile ma se pensano di intimorirmi si sbagliano di grosso”.
Ricci si dice “fiducioso della magistratura”. E insiste: “Mi pare ci sia una regia ben precisa“.
L'articolo Ricci a La7: “Bocchino da un mese e mezzo diceva che mi sarebbe arrivato un avviso di garanzia. È inquietante” proviene da Il Fatto Quotidiano.