“Ricordo che ero seduta su queste tribune, sperando e sognando”: il commovente addio al tennis di Eugenie Bouchard, una caduta sul pavimento bagnato le ha stroncato la carriera
- Postato il 1 agosto 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
“È stato speciale giocare qui la mia ultima partita”. L’aveva annunciato circa due settimane fa e adesso è arrivato il momento: Eugenie Bouchard si è ritirata dal tennis. La tennista canadese aveva espresso sui social la volontà di dare l’addio nella sua Montreal e così è stato. Oggi numero 1062 del mondo, Bouchard è stata eliminata al secondo turno del WTA di Montreal da Belinda Bencic – numero 20 del mondo – sfiorando addirittura l’impresa. È infatti arrivata una sconfitta in tre set per 6-2, 3-6, 6-4. A fine partita spazio al discorso d’addio e alla commozione della stessa tennista canadese e del pubblico presente.
Bouchard: “Se non fosse per voi non sarei qui”
31 compiuti a febbraio, Bouchard ha deciso di lasciare il tennis giocato dopo una serie di problemi fisici che negli ultimi anni non le hanno dato tregua. Anche se l’evento chiave – in negativo – della sua carriera risale al 2015 agli US Open. Scivolò sul pavimento bagnato dello spogliatoio e si procurò una commozione cerebrale. Non è più stata la stessa. “È stato davvero speciale giocare la mia ultima partita qui a Montreal su questo campo di fronte a voi ragazzi – ha dichiarato Bouchard – Ricordo che ero una ragazza, seduta su queste tribune, sperando e sognando di giocare su questo campo un giorno. Sono cresciuta giocando su questi campi e nei dintorni di Montreal”.
Poi un ringraziamento generale al tennis, da ragazzina parte integrante della sua vita: “Uno sport che mi ha dato tantissimo. Sono grata alle persone che mi hanno aiutato lungo la strada. Voglio ringraziare la mia famiglia: mamma, papà, sorelle e mio fratello, per il loro sacrificio e sostegno. Ecco perché sono qui. Voglio che sappiate che quando il pubblico fa il tifo per me, fa anche il tifo per voi, perché non sarei qui se non fosse stato per voi. Sono stata molto fortunata“.
L'articolo “Ricordo che ero seduta su queste tribune, sperando e sognando”: il commovente addio al tennis di Eugenie Bouchard, una caduta sul pavimento bagnato le ha stroncato la carriera proviene da Il Fatto Quotidiano.