Rissa in piazza Europa, carabinieri presi a pugni e morsi: diversi militari in ospedale, danneggiata una delle loro auto
- Postato il 29 giugno 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Albenga. Con il passare delle ore, stanno emergendo ulteriori dettagli sulla notte di fuoco andata in scena ad Albenga, con piazza Europa divenuta teatro di una rissa tra giovani, che si è consumata a cavallo tra sabato e domenica: coinvolti ragazzi e ragazze tutti residenti in zona.
Stando a quanto riferito, infatti, non solo i partecipanti alla zuffa hanno riportato ferite (una ragazza in particolare è stata colpita con una gomitata ad uno sopracciglio), ma anche i carabinieri intervenuti.
Tutto è successo intorno all’una, con un via vai improvviso di sirene che ha svegliato diversi abitanti della zone. Ma l’intervento delle prime auto delle Forze dell’Ordine non è stato sufficiente a sedare gli animi e sono stati necessari rinforzi.
Nel corso della colluttazione, come detto, sono diversi anche i carabinieri feriti: nonostante le aggressioni subite, con estrema professionalità hanno continuato ad agire per calmare i contendenti, ma questo gli è costato caro.
Sono stati presi a pugni, calci e morsi e sono volati anche sputi, con diversi militari che sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Nel corso della lite, anche una delle auto dei carabinieri è stata pesantemente danneggiata.