Ritrovamento del padre di Gabriele Zolezzi, il soccorso alpino ringrazia il rifugio Monte Aiona
- Postato il 23 luglio 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 4 Visualizzazioni


Borzonasca. Il Soccorso Alpino e Speleologico Liguria ringrazia il rifugio Monte Aiona di Pratomollo (Borzonasca) “per la preziosa collaborazione e l’assistenza fornita durante le recenti operazioni di ricerca di una persona dispersa nella zona”. Lo fa in una nota diffusa a 24ore dal ritrovamento del padre di Gabriele Zolezzi, cercato per 36 ore nella zona e poi fortunatamente ritrovato incolume.
Le ricerche inizialmente erano state complicate dalla nebbia nella zona, come si vede nella foto. Ancor più fondamentale quindi è stato per i volontari poter organizzare un campo base adiacente al rifugio.
“Il supporto logistico e la disponibilità dimostrata dallo staff del rifugio hanno rappresentato un aiuto concreto e significativo per le squadre impegnate nelle attività di soccorso, spesso in condizioni complesse e difficili” dicono i volontari del soccorso alpino
“In situazioni delicate come quelle legate alla ricerca di persone scomparse, è fondamentale che la comunità locale e le strutture presenti sul territorio si rendano disponibili – ricorda il Cnsas – sempre nel rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità competenti. La collaborazione ordinata e consapevole può fare davvero la differenza”.