Ritrovato vivo Allan Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso a Ventimiglia: “Sta bene, è già stato riportato da mamma e papà”

  • Postato il 13 luglio 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 5 Visualizzazioni

Dopo la seconda notte di ricerche senza sosta, è stato trovato vivo Allan Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso venerdì alle 19.15 dal camping ‘Por la Mar’ di Latte, frazione di Ventimiglia. Il piccolo Allan, portato in braccio dai soccorritori, è stato accolto da un lungo applauso della piccola folla che si era radunata nella piazzetta di Latte, in attesa di notizie. L’annuncio del ritrovamento e delle sue buone condizioni di salute ha commosso molti dei presenti.

A trovare il bimbo è stata una squadra di volontari della protezione civile coordinati dai vigili del fuoco che lo ha localizzato su una collina vicina, nei dintorni del camping ‘Por la Mar’ da cui si era allontanato. Allan si trovava in una zona impervia dentro l’area circoscritta sulla quale i soccorritori avevano ristretto l’attenzione con un centinaio di persone impegnate costantemente nelle ricerche. Il piccolo non è ferito ed è già stato riportato da mamma e papà.

“Allen è stato trovato sano e salvo ed è in braccio alla sua mamma nel Centro di Comando dei Vigili del Fuoco. Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto”, ha dichiarato il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro. “Una gioia immensa – ha commentato il vicecomandante dei vigili del fuoco Alessandro Garibaldi – Allen sta bene e ha potuto abbracciare sua madre. È stato un momento davvero commovente“.

Articolo in aggiornamento…

L'articolo Ritrovato vivo Allan Bernard Ganao, il bambino di 5 anni scomparso a Ventimiglia: “Sta bene, è già stato riportato da mamma e papà” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti