Rivelate le email di Epstein: “Trump sa cosa facevo con le ragazze. E Virginia Giuffre ha passato ore a casa mia con lui”
- Postato il 12 novembre 2025
- Politica
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni
Il gruppo dei democratici alla Camera degli Stati Uniti ha diffuso una serie di email appartenenti a Jeffrey Epstein, il finanziere condannato per pedofilia e morto suicida in carcere nel 2019. Nei messaggi, Epstein afferma che l’attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha “passato ore a casa mia” in compagnia di una delle ragazze vittime delle sue violenze. A rivelare il contenuto delle email è stato il New York Times, mentre il Daily Mail ha pubblicato sul proprio sito alcune di queste comunicazioni, compresa quella in cui Epstein cita la “ragazza” per nome: “Virginia”.
Secondo il quotidiano britannico, si tratterebbe di Virginia Giuffre, una delle principali accusatrici nel caso Epstein. Giuffre aveva incontrato il miliardario e la sua compagna Ghislaine Maxwell a soli 16 anni, raccontando poi nel suo libro gli abusi subiti. Morta suicida a 41 anni, Giuffre scrisse che Trump era “sempre stato gentile” con lei e che sperava potesse “rivelare i nomi degli autori degli abusi”.
Trump e il passato con Epstein
In altri messaggi, Epstein lascia intendere che Trump fosse a conoscenza dei suoi crimini più di quanto abbia mai ammesso pubblicamente. Il presidente ha riconosciuto in passato di essere stato amico di Epstein, ma ha ribadito che i loro rapporti si erano “raffreddati” molti anni fa. Lo ha definito “un tipo strano”, negando qualsiasi coinvolgimento nei reati legati a lui o a Ghislaine Maxwell.
In una delle email più discusse, Epstein scrive: “Trump sapeva delle ragazze, e ha chiesto a Ghislaine di fermarsi”. Un’altra missiva, inviata nel dicembre 2015 allo scrittore Michael Wolff, contiene parole emblematiche: “Se dicesse che non è mai stato sul tuo aereo, o a casa tua, ti darebbe una favolosa carta da giocare”.

Reazioni politiche e tensioni a Washington
Le rivelazioni hanno riacceso lo scontro politico a Washington. Il deputato democratico Robert Garcia, membro del Comitato di sorveglianza che indaga sul caso, ha chiesto chiarimenti: “Cosa nasconde ancora la Casa Bianca, e qual era la natura del rapporto tra Epstein e il presidente?”. Un’altra email, datata 2 aprile 2011 e analizzata dalla CNN, contiene un passaggio criptico: “Voglio che tu capisca che quel cane che non ha abbaiato è Trump…”.
La Casa Bianca ha reagito prontamente, ricordando che Trump aveva espulso Epstein dal club di Mar-a-Lago “perché era un maniaco”. Il presidente stesso ha sostenuto che Epstein avrebbe “rubato” giovani donne impiegate nella spa del resort, spiegando così la fine della loro amicizia.
L'articolo Rivelate le email di Epstein: “Trump sa cosa facevo con le ragazze. E Virginia Giuffre ha passato ore a casa mia con lui” proviene da Blitz quotidiano.