Rivoluzione per le low cost: WizzAir annuncia una nuova classe a bordo di propri aerei

  • Postato il 13 gennaio 2026
  • Notizie
  • Di SiViaggia.it
  • 3 Visualizzazioni

Era solo una questione di tempo. Non è una Business Class ma è un primo passo verso una rivoluzione che sta per toccare anche le compagnie aeree low cost. E la prima a offrire un servizio Premium a bordo dei propri aerei è WizzAir.

La compagnia introduce la nuova Wizz Class, non una vera e propria classe di volo, ma un nuovo servizio disponibile per quei passeggeri attenti sì ai costi, ma che desiderano viaggiare in modo più confortevole con maggiore spazio personale a bordo. Il servizio è un optional ed è disponibile per l’acquisto su alcuni voli selezionati anche in Italia.

“I viaggi d’affari sono in crescita in tutto il nostro network e abbiamo ascoltato le richieste dei nostri passeggeri,” ha dichiarato Silvia Mosquera, Commercial Officer di Wizz Air. “Ci chiedono un po’ più di spazio e velocità, ma non vogliono pagare i prezzi delle business class delle compagnie di linea tradizionali. Wizz Class risponde a questa domanda, offrendo ai passeggeri lo spazio che desiderano e il servizio che meritano, senza scendere a compromessi con il nostro modello semplice e conveniente. Confermiamo inoltre il nostro impegno a rimanere un vettore a classe unica per mantenere i nostri obiettivi di efficienza”.

Autore
SiViaggia.it

Potrebbero anche piacerti