Roberto Carlos operato d'urgenza per un problema al cuore: come sta l'ex Inter, fine 2025 da incubo
- Postato il 31 dicembre 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni
Fine 2025 da incubo per Roberto Carlos. Non poteva chiudersi in modo peggiore l’anno per il brasiliano ex terzino sinistro dell’Inter e leggenda del Real Madrid, ricoverato in ospedale e operato d’urgenza per un problema cardiaco scoperto quasi per caso. I tifosi e tutto il mondo del calcio in ansia per le condizioni di salute del 52enne: ecco come sta.
- Roberto Carlos in ospedale: che cosa è successo
- Operato d'urgenza in Brasile
- Come sta il brasiliano ex Inter
Roberto Carlos in ospedale: che cosa è successo
Come rivela il quotidiano spagnolo As, Roberto Carlos, che ha avuto 11 figli da sette donne diverse, è al momento ricoverato in ospedale in Brasile dopo che gli è stato riscontrato un problema cardiaco durante le vacanze che sta trascorrendo in patria.
Tutto è nato da un esame alla gamba cui si era sottoposto nei giorni scorso, al quale ha fatto seguito una risonanza magnetica completa da cui è emerso che il suo cuore non funzionava regolarmente.
Operato d’urgenza in Brasile
L’ex terzino dell’Inter, che ha giocato col Real Madrid dal 1996 al 2007 nella corazzata dei galacticos, è stato subito ricoverato e poi operato. As rivela i dettagli di un intervento che avrebbe dovuto avere una durata di 40 minuti, ma, invece, si è prolungato di circa tre ore a causa di una complicazione.
Nonostante questo intoppo, alla fine l’operazione è riuscita, ma Roberto Carlos dovrà trascorrere sicuramente la notte di San Silvestro e Capodanno presso la struttura ospedaliera brasiliano.
Come sta il brasiliano ex Inter
Per fortuna l’ex calciatore della nazionale brasiliana è fuori pericolo, ma resterà sotto stretta osservazione per altre 48 ore: i medici vogliono infatti essere sicuri che il recupero proceda nel migliore dei modi. As ha contattato anche l’entourage dell’ambasciatore del Real Madrid, che ha tranquillizzato tutti i fan di uno dei terzini più forti di sempre: “Ora sta bene”.
Nel corso della sua eccezionale carriera Roberto Carlos ha vinto tutto: una Coppa del Mondo nel 2002, una Confederation Cup, tre Champions League e quattro campionati spagnoli, solo per citare alcuni dei suoi tanti successi. Fu l’Inter di Moratti a portarlo in Italia nel 1995 acquistandolo dal Palmeiras per 10 miliardi delle vecchie lire: nella sua unica stagione in Serie A segnò 5 gol in 30 presenze. Poi il passaggio al Real con cui ha collezionato 527 presenze impreziosite da 69 reti e 117 assist.