Roberto e Giada Marengo protagonisti del secondo posto del Piemonte alla Coppa Italia delle Regioni di tiro con l’arco
- Postato il 30 giugno 2025
- Di ATNews
- 2 Visualizzazioni

Roberto e Giada Marengo protagonisti del secondo posto del Piemonte alla Coppa Italia delle Regioni di tiro con l’arco


Questo fine settimana si è disputata a Venaria (TO) la Coppa Italia delle Regioni, gara riservata alle rappresentative regionali.
Sono due gli arcieri astigiani convocati per questa manifestazione, Giada Marengo è stata convocata nella squadra giovanile nella classe allieve e il papà Roberto nella squadra Senior.
Una gara molto combattuta con una classifica finale molto compatta che ha visto il Piemonte conquistare un ottimo secondo posto dietro alla Lombardia e davanti al Lazio.
Roberto si conferma assoluto protagonista della gara, si classifica al 6°posto nella gara di qualificazione con 600 punti e poi negli scontri diretti vince tutti gli scontri e in finale contro l’arciere del Veneto vince con un perentorio 6-2 la classifica assoluta, portando in dote al Piemonte molti punti che hanno contribuito all’eccellente risultato finale della nostra regione.
Giada nella categoria allieve si classifica 8^ con 592 punti , purtroppo negli scontri diretti esce agli ottavi perdendo 2-6 contro la rappresentante dell’Emilia Romagna.