Roma-Como, incubo Diao: nuovo infortunio, il talento di Fabregas in lacrime, salta la Coppa d'Africa?
- Postato il 15 dicembre 2025
- Di Virgilio.it
- 4 Visualizzazioni
Non c’è pace per Diao. La gara del talento del Como nel posticipo del monday night contro la Roma allo stadio Olimpico è durata poco più di mezz’ora. Un infortunio muscolare ha messo ko l’ex Betis, che rischia di dover saltare anche la Coppa d’Africa dopo le recenti polemiche tra Fabregas e il ct del Senegal Thiaw.
- Roma-Como, Diao di nuovo infortunato
- Il senegalese in lacrime: Coppa d'Africa a rischio?
- La polemica tra Fabregas e il ct del Senegal
Roma-Como, Diao di nuovo infortunato
Ancora una volta Diao è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Un calvario senza fine per il ventenne che la scorsa stagione ha mostrato colpi da fuoriclasse prima dell’infortunio che lo ha tenuto per mesi lontano dal rettangolo verde. Assane è stato vittima di un nuovo problema muscolare dopo un contropiede che lo aveva visto sfrecciare verso la porta difesa da Svilar.
La sua sgasata a mille all’ora è stata frenata all’improvviso dalla fitta accusata che ha permesso a Rensch di compiere una chiusura provvidenziale. Uscito a bordo campo per ricevere le cure dello staff medico lariano, l’attaccante senegalese ha anche provato a rientrare, ma dopo pochi minuti ha chiesto il cambio. Al suo posto Fabregas ha gettato nella mischia Douvikas.
Il senegalese in lacrime: Coppa d’Africa a rischio?
Il numero 38 del Como ha lasciato il terreno di gioco dell’Olimpico in lacrime, affranto per l’ennesimo problema che ne frena l’ascesa. Roma compresa, sono solo sei le presenze totalizzate in stagione da Diao, che era rientrato la scorsa giornata con l’Inter in seguito alla lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra che lo aveva obbligato a rinunciare alle partite contro Torino e Sassuolo.
Quarantacinque minuti a San Siro, poco più di 30 all’Olimpico: saranno gli esami strumentali a fare chiarezza sulle condizioni fisiche del giocatore, che rischia di saltare la Coppa d’Africa. Il Senegal attende notizie: il classe 2005 è senza dubbio uno degli elementi più talentuosi dei Leoni della Teranga. Sarebbe una perdita pensatissima per il ct Pape Thiaw.
La polemica tra Fabregas e il ct del Senegal
Alla vigilia di Roma-Como, la questione Diao aveva scaldato non poco Fabregas, preoccupato per la decisione di Thiaw di convocarlo nonostante una condizione fisica precaria a causa dei continui acciacchi capitati al suo giocatore. “
Ho avuto una conversazione col ct del Senegal e non è stata piacevole. Diao sa benissimo qual è il mio pensiero, preferisco non toccare il tema”, le parole di Cesc. L’ex Betis avrebbe dovuto rispondere alla chiamata della sua nazionale nella giornata di domani, martedì 16 dicembre, ma questo nuovo infortunio cambia tutto.