Roma e Manchester “alleate” per Sancho, ma il calciatore tentenna. E Bailey può essere decisivo per l’affare

  • Postato il 20 agosto 2025
  • Calcio
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Meno di due settimane alla fine del calciomercato e diverse squadre di Serie A cercano le ultime pedine per completare la rosa. Tra queste c’è la Roma di Gian Piero Gasperini, che dopo aver chiuso Leon Bailey, non si ferma e vuole regalare anche il colpo Sancho alla città. Quello che sembrava un sogno fino a qualche settimana fa, oggi in realtà è una trattativa concreta e possibile. Un affare che probabilmente sarebbe già chiuso se Sancho avesse già dato l’ok definitivo.

Il via libera del calciatore è un ostacolo importante, ma i giallorossi continuano a lavorare per ottenerlo. Con pazienza, ma non troppa. Perché la Roma non aspetterà all’infinito. Ciò che però dà fiducia è l’intesa raggiunta tra i club, che ormai sono “alleati” per la buona riuscita della trattativa. Sancho sarebbe sicuramente un arrivo di spessore per Gasperini, che vede nell’inglese un interprete perfetto per il suo 3-4-2-1.

Accordo Roma-United per Sancho: il calciatore dice no

Gian Piero Gasperini vuole soltanto Jadon Sancho. In una Roma che con gli arrivi dal mercato ha quasi completato l’organico a disposizione dell’ex Atalanta, Sancho sarebbe la classica ciliegina sulla torta. L’allenatore ha provato a convincerlo in videocall, ma non è bastato. L’inglese non è convintissimo e continua a prendere tempo. La Roma non ha perso le speranze, ma non attenderà all’infinito. Motivo per cui adesso sta provando a spingere per chiudere. Il club giallorosso ha anche l’accordo con il Manchester United sulla base di 19 milioni più 5 di bonus, una cifra che accontenterebbe tutti.

Il calciatore prende tempo e il suo entourage non è soddisfatto delle commissioni che gli spetterebbero. La Roma ha offerto al ragazzo un quinquennale da 5 milioni più diversi bonus ma alla richiesta di 11 milioni di commissioni da parte degli agenti non ha potuto dire sì. C’è attesa per capire cosa faranno adesso i Friedkin. La sensazione è che sarà una trattativa che si protrarrà fino a fine mercato. E intanto c’è anche un alleato speciale: si tratta di Leon Bailey, nuovo acquisto giallorosso. I due sono amici (ci sono diverse foto sul web che li ritraggono insieme) e il giamaicano starebbe lavorando anche per convincere Sancho a vestire giallorosso. Un dettaglio che può sembrare banale, ma l’opera di convincimento di tutte le parti in causa alla fine potrebbe essere decisiva per vedere Jadon Sancho nella Capitale.

L'articolo Roma e Manchester “alleate” per Sancho, ma il calciatore tentenna. E Bailey può essere decisivo per l’affare proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti