Roma, Sinner torna ma Djokovic rinuncia: le verità di Jannik sul caso doping e il motivo del forfait di Nole

  • Postato il 29 aprile 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Jannik scalda i motori. Ancora una manciata di giorni e poi scadrà la squalifica per il caso Clostebol che consentirà a Sinner di far ritorno in campo per gli Internazionali d’Italia. In una lunga intervista al Tg1, il numero uno al mondo non nasconde la felicità in vista del suo ritorno in campo, per giunta nel torneo che si gioca in casa, a Roma. Torneo a cui non prenderà invece parte Djokovic: oggi è arrivata l’ufficialità del suo forfait.

Sinner, ci siamo: pronto al debutto a Roma

Fine dell’incubo. Alle 23:59 del 4 maggio lo stop imposto al fenomeno di San Candido per la vicenda Clostebol finirà, per cui Sinner potrà tornare a incantare sui campi di tennis. Il conto alla rovescia è iniziato. Roma aspetta il suo campione. Manca davvero poco.

Già, Jannik farà il suo esordio sulla terra rossa del Foro Italico tra il 9 e il 10 maggio. “Sono molto contento, ancor più perché giocherò a Roma che per me è un torneo molto speciale – confessa nell’intervista al Tg1 -. Sicuramente torno con una mentalità un po’ diversa”.

Come il caso Clostebol lo ha segnato

Tre mesi lontano dai campi all’apice della carriera, nel suo momento magico, in cima al ranking, quando tutto il mondo lo celebrava, era ai suoi piedi. Una batosta. Capace di piegare tutti, ma non lui, non Sinner. “Sono innocente” ribadisce. “Però ho deciso di patteggiare per chiudere questa vicenda”. E ripercorre il dramma vissuto.

“In campo mi sono sentito come un giocatore non si dovrebbe mai sentire: giorno dopo giorno il divertimento è andato via, perché pensavo ad altre cose”. Appuntamento nella Città Eterna. “Speriamo di essere abbastanza preparati per essere lì. Sono molto contento di fare il mio ritorno a Roma, non c’è posto più bello”.

Forfait Djokovic: il veterano Nole salta Roma

Gli Internazionali d’Italia perdono il veterano Djokovic. Sì, Nole ha deciso di rinunciare al Masters 1000 nella Capitale dopo 18 partecipazioni di fila, 12 finali e 6 successi.

Sconfitto all’esordio da Arnaldi nel torneo di Madrid, il 37enne serbo, numero 5 Atp, non ha comunicato il motivo del suo forfait, ma probabilmente dietro la sua scelta c’è la voglia di prepararsi al meglio al Roland Garros, visto che prima del flop nella capitale spagnola era stato eliminato al primo turno anche a Monte Carlo.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti