Saluzzo, operaio precipita dal tetto durante i lavori: morto dopo due mesi di ricovero

  • Postato il 20 novembre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

SALUZZO – Il 10 settembre Gianluca Balzarini, 55 anni, operaio di Costigliole Saluzzo, era impegnato in un intervento alla Sedamyl di Saluzzo, industria agroalimentare in via Monviso. Dipendente di una ditta esterna di Busca, stava lavorando alla copertura di un nuovo capannone quando, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe appoggiato il piede su una porzione instabile del tetto. La superficie non ha retto il peso e ha ceduto all’improvviso, facendo precipitare l’uomo per circa cinque metri.

Nella caduta Balzarini ha riportato un gravissimo trauma cranico. L’elisoccorso lo ha trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è arrivato in condizioni critiche ed è stato ricoverato in terapia intensiva. Nonostante oltre due mesi di cure, il suo quadro clinico non è mai migliorato e l’uomo è morto.

Subito dopo l’incidente erano intervenuti sul posto gli ispettori dello Spresal dell’Asl, insieme alle forze dell’ordine, per avviare accertamenti e verifiche sulle condizioni di sicurezza del cantiere.

L'articolo Saluzzo, operaio precipita dal tetto durante i lavori: morto dopo due mesi di ricovero proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti