Saluzzo: un operaio di 55 anni è in gravi condizioni dopo essere caduto da 5 metri di altezza
- Postato il 10 settembre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 4 Visualizzazioni


SALUZZO – Ennesimo incidente sul lavoro in Piemonte.
Secondo quanto si apprende, un operaio di 55 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un’altezza di 5 metri. Stava lavorando all’interno della Sedamyl, un’azienda di Saluzzo che opera nella produzione e vendita di scorte alimentari.
L’uomo è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Solo un paio di giorni fa un’altra morte bianca: l’operaio 69enne Yosif Gamal ha perso la vita, vittima di un incidente sul lavoro in via Genova a Torino. Stessa via che ci riporta alla mentre un altro tragico incidente sul lavoro avvenuto il 18 dicembre 2021 nel capoluogo piemontese. In quell’incidente persero la vita tre operai: Filippo Falotico, Roberto Peretto e Marco Pozzetti.
Ieri, invece, si è verificato un infortunio al cantiere di Castagnola del Terzo Valico a Fraconalto (Alessandria). Un operaio di 50 anni è stato urtato da un camion in retromarcia nei pressi del fronte di scavo. L’urto ne avrebbe causato la caduta in avanti. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Alessandria in codice verde.
L'articolo Saluzzo: un operaio di 55 anni è in gravi condizioni dopo essere caduto da 5 metri di altezza proviene da Quotidiano Piemontese.