Sampdoria, Abildgaard torna in gruppo
- Postato il 10 ottobre 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. Nuova seduta di allenamento mattutina per la Sampdoria, ancora a ranghi ridotti perché priva degli azzurrini Luigi Cherubini e Simone Pafundi e del bosniaco Dennis Hadžikadunić. Il difensore non ha giocato nel pareggio tra Bosnia e Cipro per 2-2, con gli isolani che hanno raggiunto la rete al 96°.
Sul campo superiore del “Mugnaini” di Bogliasco, Massimo Donati e staff hanno diretto una seduta mattuina a base di attivazione, esercitazioni tattiche e tornei di partitelle in spazi diversi.
La buona notizia è che con il gruppo è tornato ad allenarsi anche Oliver Abildgaard dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro il Pescara. Il centrocampista sembra essere ormai un punto fisso nelle scelte di Donati e il suo recupero è una buona notizia per i blucerchiati.
Nell’ultima partita ha mostrato grandi doti di recupera palloni e soprattutto da lui sono passati i palloni del secondo e terzo gol. Bellemo, spesso in difficoltà l’anno scorso, con lui riesce a giocare meglio.
Differenziato in palestra per Gaëtan Coucke, specifici di recupero sul campo per Giorgio Altare, Alex Ferrari ed Estanislau Pedrola. Terapie per Leonardo Benedetti, affaticato. Domani, sabato, è in programma al mattino l’ultimo allenamento settimanale.