Sampdoria-Carrarese, contestazione e match sospeso: clima incandescente al Ferraris. Coda allontana la crisi
- Postato il 7 dicembre 2025
- Di Virgilio.it
- 7 Visualizzazioni
Tre punti pesantissimi quelli conquistati dalla Sampdoria che batte la Carrarese nel finale grazie a un gol di Coda e prova a scacciare una crisi che nel primo tempo aveva portato i tifosi blucerchiati a una clamorosa contestazione.
La tensione nel primo tempo
Momenti di tensione nel primo tempo nel match tra Sampodoria e Carrarese. I tifosi di casa sono da tempo in rotta di collisione con la società a cui chiedono di passare la mano, avevano annunciato una contestazione per la gara odierna e contestazione è stata. Dopo il gol di Abiuso che ha portato in vantaggio la Carrarese dopo solo due minuti di gioco, la situazione sugli spalti è diventata particolarmente tersa con i tifosi blucerchiati che hanno cominciato con un lancio di fumogeni in campo che ha costretto l’arbitro Sozza a sospendere la partita. Per circa tre minuti il gioco è rimasto ferma prima che la situazione tornasse tranquilla e il gioco potesse riprendere.
Sampdoria-Carrarese: le emozioni del match
I motivi della contestazione
Una contestazione annunciata e che nasce dagli ultimi risultati della squadra che continua a far fatica e come nella scorsa stagione continua a viaggiare pericolosamente in zona salvezza. Prima della gara i gruppi della Curva Sud avevano annunciato con un comunicato molto duro le loro intenzioni: “Dopo l’indecorosa prestazione di Spezia, perfetta rappresentazione di una squadra senza cuore, palle e carattere, risultiamo delusi quanto incazzati. La strada è quella che porta nuovamente alla Serie C, ne siamo consapevoli. Alla fine di ogni partita vorremmo vedere giocatori stremati dallo sforzo, provati da 90 minuti più recupero. Invece tante chiacchiere e mezzi uomini che vagano per un campo di calcio. Allora vi invitiamo a entrare allo studio per tempo e vomitare addosso a queste figurine tutto il vostro sdegno, il vostro disgusto e la vostra rabbia”.
Il match con la Carrarese
Crisi scongiurata almeno per il momento in casa Sampdoria anche se il match con la Carrarese è stato tutto fuorché semplice. La formazione toscana va avanti subito con Abiuso prima di subire il gol del pareggio del solito Coda, ma al 26’ è ancora Abiuso a portare in vantaggio la Carrarese. Prima della fine del tempo arriva il pareggio della Samp con un eurogol di Henderson. Nel finale è battaglia vero con il gol su rigore di Coda che regala ai blucerchiati tre punti pesanti e che valgono un calcio alla crisi, almeno per il momento.