Sampdoria, mercato fermo e poche ambizioni. Manfredi: “L’obiettivo è cercare di stare più tranquilli“

  • Postato il 31 luglio 2025
  • Calcio
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Sampdoria Vs Modena

Promesse e premesse. In casa Sampdoria non sembrano esserci né le prime né le seconde. Da chi gestisce un club con il blasone dei blucerchiati in Serie B ci si aspetterebbe che perlomeno si parlasse apertamente di playoff. Per i quali, come già sottolineato su Genova24, non serve un’impresa in quanto basta arrivare un pochino più su delle metà della classifica, ottavi.

Evidentemente, però, pure questo sembra troppo per la Sampdoria attuale. In effetti, anche le premesse non sembrano le migliori visto che al 31 luglio non si sa ancora quanti dei calciatori che Donati sta allenando rimarranno ed è vuota la casella “arrivi”. Se poi si tratta di semplice autocensura verbale dopo la shock della scorsa stagione lo svelerà il campo. È questa la speranza dei tifosi. La squadra dello scorso anno ha sbagliato tanto, vero, ma i giocatori non erano di certo inferiori a quelli di molte altre compagini.

“Siamo in costruzione. L’obiettivo di quest’anno è cercare di stare più tranquilli”. Questo il commento di Matteo Manfredi alla pubblicazione del calendario di Serie B ieri sera a Mantova. La tranquillità è certamente un aspetto fondamentale che è mancato l’anno scorso fin dalle prime fasi, ma più che un obiettivo dovrebbe essere un requisito per raggiungere un traguardo prefissato.

Anche mister Massimo Donati ha commentato il calendario, che vedrà i blucerchiati esordire a Marassi nel weekend del 23/24 agosto contro il Modena dell’ex Sottil. La partita non sarà di sabato perché è già in programma Genoa-Lecce alle 18,30.

“In campo bisogna andare forte, sempre, dalla prima all’ultima giornata e stiamo lavorando per questo – commenta il mister ai microfoni del club -. È un luogo comune ma la penso davvero così: dobbiamo incontrarle tutte e starà a noi farci trovare pronti fin dall’inizio. Cominceremo in casa, davanti al nostro pubblico, e questo deve essere un punto di forza nel nostro cammino. Un cammino da affrontare tutti uniti, nella stessa direzione, con armonia e un gruppo solido, che si impegna, suda e fatica per un unico obiettivo”.

La nota positiva dell’estate è senza dubbio la risposta della tifoseria. Ieri si è superata la soglia dei 10.000 abbonamenti. Oggi alle 17,30 è in programma la seconda amichevole a Temù. Match contro il Sant’Angelo, squadra che milita nel campionato di Serie D.

leggi anche
Calendario Serie B 2025/2026
New season
Calendario Serie B 2025/2026: i percorsi di Sampdoria e Virtus Entella
Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti