Sampdoria-Salernitana LIVE. Evani sceglie Niang accanto a Borini
- Postato il 9 maggio 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. La partita della vita, per non affondare, per evitare la Serie C. Pienone al Ferraris per Sampdoria-Salernitana, match che i blucerchiati devono solo vincere per continuare a essere arbitri del proprio destino in vista della trasferta di Castellammare di Stabia per arrivare ai playout o alla salvezza diretta.
37 punti la Sampdoria, 39 la Salernitana, scontro diretto a favore dei campani.
Pienone al Ferraris e applauso e incoraggiamento alla squadra quando è entrata in campo nel riscaldamento. Nella Sud anche la tangibile presenza dell’Hellas Army, con il proprio striscione.
Dall’altro lato una tifoseria verso cui c’è stima e amicizia. Lo scontro fratricida non ha minato i rapporti: nel pre-partita sono state parecchie le strette di mano.
In campo qualche sorpresa rispetto a quanto si pensava nella vigilia: c’è Niang titolare accanto a Borini. Evani dà fiducia all’attaccante dopo la frecciatina della conferenza pre-gara. A centrocampo è Meulensteen il prescelto. Difesa con Riccio, Ferrari e Altare.
Sampdoria: Cragno, Riccio, Ferrari, Altare, Depaoli, Vieira, Meulensteen, Beruatto, Sibilli, Borini, Niang.
Allenatore: Evani.
A disposizione: Ghidotti, Curto, Bellemo, Ricci, Coda, Akinsanmiro, Venuti, Oudin, Ioannou, Benedetti, Sekulov, Abiuso.
Salernitana: Christensen, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili, Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza, Verde, Soriano, Cerri.
Allenatore: Marino.
A disposizione: Sepe, Tongya, Hrustic, Simy, Bronn, Njoh, Caligara, Reine-Adelaide, Stojanovic, Jaroszynski, Tello, Raimondo.