Sanremo 2026, passano il turno per Sanremo Giovani: Caro Wow, Petit e Welo. Si aprono le porte della Semifinale e il talent entra nel vivo

  • Postato il 26 novembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Entra nel vivo Sanremo Giovani, il talent dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2026, condotto da Gianluca Gazzoli. Con la puntata andata in onda ieri martedì 25 novembre su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay dalla Sala A di via Asiago salgono a nove i concorrenti ammessi alla semifinale del 9 dicembre. Il nuovo terzetto di qualificati è composto da Caro Wow con “Cupido”, Petit (da “Amici”) con “Un bel casino” e Welo con “Emigrato”.

Loro si aggiungono ai già qualificati: Antonia, La Messa, cmqmartina, Angelica Bove (da X Factor 2023) con il brano “Mattone”, Nicolò Filippucci (da Amici 2024) con “Laguna” e Soap (la nuova scommessa della Sugar di Caterina Caselli) con “Buona vita”.

Questo il responso della Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti (direttore artistico del Festival di Sanremo) e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.

Solo al termine dei 4 appuntamenti, in onda ogni martedì in seconda serata fino al 2 dicembre, si conosceranno i 12 protagonisti della semifinale del 9 dicembre.

Alla puntata conclusiva del 14 dicembre di Sarà Sanremo, in onda su Rai 1, accederanno soltanto in 6, di cui solo due guadagneranno i galloni di Nuove Proposte, mentre altri 2 giovani finalisti saranno espressi da Area Sanremo e accederanno di diritto a Sanremo 2026, sempre nella categoria Nuove Proposte.

L'articolo Sanremo 2026, passano il turno per Sanremo Giovani: Caro Wow, Petit e Welo. Si aprono le porte della Semifinale e il talent entra nel vivo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti