“Sanremo 2027? Spero ci sia un altro più giovane, aitante e belloccio”: Carlo Conti fa il ritratto di Stefano De Martino. Trattative aperte per Tiziano Ferro ospite
- Postato il 24 gennaio 2026
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Sanremo 2027? Intanto facciamo questo, ma spero che il prossimo anno ci sia qualcun altro, anche più giovane, aitante e belloccio”. Carlo Conti mette le mani avanti e sembra fare il ritratto di Stefano De Martino, durante il suo intervento al podcast “Pezzi”.
Sulle polemiche che sono divampate dopo l’annuncio dei 30 Big in gara e sul fatto che ci siano molti “sconosciuti” al grande pubblico, il conduttore e direttore artistico ha spiegato: “Non credo che Renga, Raf, Patty Pravo, Luchè, Masini e Fedez, Malika, Arisa e potrei andare avanti, non siano Big. Molti sono venuti l’anno scorso, qualcuno non aveva il disco pronto, qualcuno ha partorito: ho lavorato per chi ci sarà il prossimo anno”.
“Ci sarà più varietà musicale rispetto all’anno scorso: un tocco di rock, del country, il rap puro, suoni e ritmi latini, il pop, il brano classico ma senza ritornello. – ha annunciato – La direzione artistica è la parte più entusiasmante del lavoro. Per me il festival è finito quando ho annunciato i nomi al Tg1. Il resto è un prodotto televisivo che rientra nel mio lavoro normale”.
Occhi puntati sugli ascolti: “Meglio qualche punto in meno di Auditel. L’importante è non esaltarsi con il record dell’altr’anno e non fare una tragedia se ci sarà qualche punto in meno questa volta. Anzi, sarà fisiologico perché c’è competitor diverso nelle prime due ore, La ruota della fortuna”.
Intanto Tiziano Ferro potrebbe tornare da superospite musicale al Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio al Teatro Ariston. Secondo quanto apprende l’Adnkronos è questa una delle ipotesi su cui è al lavoro Carlo Conti. Ferro, che ha pubblicato il nuovo album “Sono un grande” il 24 ottobre scorso, tornerebbe al Festival dopo 6 anni dall’edizione del 2020, dove è stato ospite fisso della prima edizione guidata da Amadeus.
L'articolo “Sanremo 2027? Spero ci sia un altro più giovane, aitante e belloccio”: Carlo Conti fa il ritratto di Stefano De Martino. Trattative aperte per Tiziano Ferro ospite proviene da Il Fatto Quotidiano.