Sanremo Giovani: da “Amici di Maria De Filippi” a “X Factor” ecco i 34 cantanti ammessi alle Audizioni
- Postato il 23 ottobre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Ieri, 22 ottobre, l’organizzazione del Festival di Sanremo 2026 ha annunciato i 34 cantanti ammessi alle Audizioni dal vivo che, come di consuetudine, si terranno presso la Sala A di Via Asiago. Tutti i giovani artisti si esibiranno si esibiranno davanti alla Commissione Musicale, presieduta da Carlo Conti in veste di Direttore Artistico, e composta dal Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.
Tra le curiosità la presenza di diversi artisti provenienti da “Amici di Maria De Filippi” e “X Factor”. Dal talent di Canale 5 ci sono Nicolò Filippucci, Antonia, Petit e Senza Cri. Mentre da Sky arrivano la vincitrice della scorsa edizione Mimì, ma anche Angelica Bove, Cmqmartina e i Disco Club Paradiso.
Al termine delle Audizioni saranno 24, tra gruppi e artisti, quelli che prenderanno parte alle 5 puntate di Sanremo Giovani 2025, in onda su Rai 2 e condotte da Gianluca Gazzoli, dallo Studio A di Via Asiago, dall’11 novembre. Poi, a seguire il 18, 25 novembre e 2 dicembre. Il 9 dicembre ci sarà la semifinale che selezionerà i 6 artisti che approderanno al Teatro del Casinò di Sanremo per la finale del 14 dicembre, Sarà Sanremo. A questi si aggiungeranno i 2 provenienti da Area Sanremo che saranno selezionati i primi di dicembre dalla Commissione musicale Rai.
Solo i primi 2, in base al Regolamento, tra 6 in totale che si esibiranno durante la serata di Sarà Sanremo 2025, avranno poi la possibilità di partecipare, nella sezione Nuove Proposte, alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, insieme ai 2 di Area Sanremo che invece entreranno di diritto.
L'articolo Sanremo Giovani: da “Amici di Maria De Filippi” a “X Factor” ecco i 34 cantanti ammessi alle Audizioni proviene da Il Fatto Quotidiano.