Santa Corona, UGL Savona denuncia: “Problemi di sicurezza e degrado, potenziare la vigilanza privata”
- Postato il 11 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Pietra Ligure. “Negli ultimi mesi si sono moltiplicati spiacevoli episodi reiterati nell’area interna dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure”. A lanciare l’allarme è la Segreteria Provinciale UGL di Savona.
“Cittadini e lavoratori della sanità hanno segnalato soggetti che bivaccano nella zona dei parcheggi interni e nelle circondanti aiuole. Non è difficile rinvenire tracce della loro presenza attraverso bottiglie, lattine e rifiuti di ogni genere – spiegano -. La presenza di questi personaggi alimentano una forte preoccupazione legata all’insicurezza ed al degrado – prosegue la nota – ed è quindi necessario porre rimedio a questo problema”.
“Chiediamo di potenziare il servizio di videosorveglianza e di vigilanza privata diurna e notturna: un attività finalizzata a sorvegliare e proteggere i beni mobili ed immobili presenti all’interno dell’area ospedaliera ed autorizzata a svolgere un azione deterrente anche contro i potenziali furti e danneggiamenti. L’UGL – conclude il sindacato – ritiene che la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini sia sempre una priorità da garantire concretamente e nell’immediatezza”.