Sassuolo-Inter, formazioni ufficiali: Chivu fa ancora turnover, la scelta tra Thuram e Pio Esposito
- Postato il 8 febbraio 2026
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni
Anticipo gustoso oggi alle 18 al Maipei Stadium: si affrontano per la ventiquattresima giornata Sassuolo e Inter, entrambe stanno attraversando un momento felice. Le formazioni ufficiali delle due squadre.
Il cammino delle due squadre
L’Inter vuole continuare la striscia positiva e centrare la quinta vittoria consecutiva in campionato per mantenere il vantaggio in vetta alla classifica. Dopo il successo in Coppa Italia sul campo di Monza contro il Torino l’ostacolo è duro, i neroverdi di Grosso che nelle ultime due giornate hanno portato a casa due preziose vittorie.
Le scelte di Chivu in attacco
Fabio Grosso schiera un 4-3-3 con l’ex Pinamonti come riferimento offensivo e Muharemovic a guidare la difesa. In casa Inter Chivu cambia parecchio rispetto alla gara di Coppa Italia: ci sarà Sommer tra i pali. In difesa tornano Bisseck, Akanji e Bastoni, mentre in mezzo al campo Sucic è stato preferito a Frattesi. In avanti ci sarà la ThuLa, con Pio Esposito pronto a subentrare.
Le formazioni ufficiali
Queste le formazioni ufficiali
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu
Clicca qui per la diretta minuto per minuto