Savona, arresto in flagranza per violazione del divieto di avvicinamento

  • Postato il 21 agosto 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
polizia stato squadra mobile savona

La Polizia di Stato di Savona ha tratto in arresto un cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti in materia di reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.

L’uomo, un quarantaseienne di origini straniere, martedì è stato sorpreso in flagranza di reato per la violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, commessa ai danni di una cittadina italiana con cui aveva avuto una relazione.

L’attività investigativa ha preso avvio nei primi giorni di agosto, a seguito della segnalazione della donna che aveva denunciato reiterate violenze e maltrattamenti da parte del convivente.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito di raccogliere riscontri in ordine ai ripetuti episodi di maltrattamenti, atti persecutori e lesioni aggravate, commessi tra marzo e agosto di quest’anno ai danni della donna e, alla luce degli elementi raccolti, il 16 agosto scorso l’Autorità giudiziaria ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, eseguita immediatamente dalla stessa Squadra Mobile.

Per evitare che l’uomo potesse riavvicinare la donna, i poliziotti hanno monitorato gli spostamenti tra la sua abitazione e il posto di lavoro: nell’ambito di questi servizi mirati, volti alla tutela della persona offesa, l’uomo è stato sorpreso mentre cercava di avvicinare la donna nella sua abitazione e lo hanno arrestato in flagranza di reato.

In sede di udienza del processo per direttissima, l’Autorità giudiziaria ieri ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere, notificata dalla Squadra Mobile.

L’arrestato è stato quindi condotto alla Casa Circondariale di Genova-Marassi.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti