Savona, dopo oltre 60 anni si ritrovano i “compagni di scuola” dell’Itis: festosa rimpatriata alla Madonna del Monte
- Postato il 13 ottobre 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Oltre 60 anni da quell’ultima campanella. Festa di classe per i “vecchi compagni” di scuola dell’Itis. In effetti, qualche annetto è passato e ieri, questi studenti, si sono ritrovati.
“Lo spirito di amicizia è rimasto intatto, – sottolineano a IVG. – Ritrovarsi alla Madonna del Monte è stato bellissimo”. Insieme. Ieri come allora. Una festosa rimpatriata sulle alture di Savona per una giornata da ricordare. Qualche anno. “Più di 60 anni da quell’ultima campanella” sorridono questi studenti che di strada ne hanno fatta molta. Hanno conservato entusiasmo e spirito, decidendo così di incontrarsi per ricordare momenti indimenticabili. Diplomati all’Itis nel 1964, 1965 e 1966″.
“Erano scuole dure e da sempre serie, – ci raccontano – L’amicizia è rimasta intatta. Ci siamo ritrovati qui, alla Madonna del Monte, per una giornata che non dimenticheremo”.
Questa volta, in via del tutto eccezionale, era presente anche la professoressa di Lettere Maria Giovanna Peirone Contartese, di 98 anni, e suo figlio, professore di matematica, all’Università romana di Torvergata.