Savona, nasce il Comitato savonese della “Società civile per il No al referendum costituzionale”: oltre 30 associazioni

  • Postato il 20 gennaio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Martello giudice tribunale

Savona. Ieri sera presso la sede della Cgil di Savona, si è costituito il Comitato savovese della “Società civile per il no al Referendum costituzionale”, composto da oltre 30 associazioni, partiti, sindacati e oltre 100 personalità del territorio in rappresentanza della società civile diffusa su tutta la provincia di Savona.

La raccolta di adesioni è aperta a tutta la società civile che può aderire contattando comitato stesso (telefono 3355308200)

Per il Comitato la riforma “è inutile e dannosa, perché non risolve i problemi della giustizia e perché scardina i pilastri sui quali si basa la nostra democrazia come quello del controllo tra poteri: legislativo, esecutivo, giudiziario. La giustizia ha molti problemi (processi lenti, mancanza di personale, ecc) che non saranno risolti dalla riforma che invece vedrà triplicati i costi di gestione. Fermiamo la Legge Nordio. Salvaguardiamo gli equilibri della nostra democrazia. Salviamo la nostra democrazia”.

Al comitato savonese del No aderiscono: Cgil, Arci, Anpi, Aned, Auser, Federconsumatori, Sunia, Acli, Linea Condivisa, Emergency, Pd, Udi, Rifondazione Comunista, Più Europa, Possibile, Sinistra Italiana, Comitato Acqua Bene Comune, Attac, Pd savonese, Il rosso non è il nero, Libera, PCI Federazione di Savona, Europa Verde, Circoli Italia/Cuba Celle e Savona ,Noi per Savona, il segnalibro di sassello, Medicina Democratica, Cub Sv e Valbormida, Ubik Savona.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti