Savona, nella sede di Usei incontro Informativo sui referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno

  • Postato il 8 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
referendum giustizia urna sceda generica

Savona. L’Usei (Unione Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), in collaborazione con Auser e Cgil, invita “calorosamente la cittadinanza a un importante incontro informativo sui referendum abrogativi che si terranno l’8 e il 9 giugno prossimi a Savona”.

“Un’attenzione particolare è rivolta ai nuovi cittadini italiani, per i quali la partecipazione alla vita sociale, economica e politica del Paese rappresenta un passo fondamentale nel pieno esercizio della loro cittadinanza. Questo incontro offre un’occasione imperdibile per comprendere appieno i meccanismi democratici e l’importanza del voto”.

L’evento si terrà giovedì 15 maggio alle 16 presso la sede operativa dell’Usei, situata in via Giacchero SNC all’angolo con corso Colombo a Savona.

Ospite sarà Andrea Pasa, segretario generale della Cgil di Savona, che guiderà i partecipanti attraverso i quesiti referendari. Durante l’incontro, verranno analizzate le implicazioni di ciascun quesito e sarà dato ampio spazio alle domande del pubblico, con l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari per esercitare consapevolmente il proprio diritto di voto.

L’Usei, Auser e Cgil credono “fermamente nel valore della partecipazione democratica di tutti i cittadini e desiderano offrire un supporto concreto ai nuovi italiani nel loro percorso di piena integrazione civica. Si invita vivamente tutta la cittadinanza interessata a partecipare., con un’attenzione speciale ai nuovi cittadini italiani di origine straniera che desiderano approfondire la loro conoscenza dei processi democratici del Paese”.

Per informazioni si prega contattare al +39 340 569 7481 oppure scrivere a info@usei.it.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti