Savona, riorganizzazione dei parcheggi a Zinola: 41 posti in più per auto e moto
- Postato il 28 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. Nelle giornate del 29 e 30 aprile 2025, salvo maltempo, verranno ridisegnati gli stalli di alcuni parcheggi nella zona del lungomare di Zinola, in prossimità degli impianti sportivi.
L’intervento prevede una razionalizzazione degli spazi a parcheggio, attraverso il ritracciamento e la riorganizzazione della segnaletica orizzontale. Questa operazione consentirà di recuperare 35 posti moto e 6 posti auto, ottimizzando le aree disponibili.
Non è prevista la chiusura di tratti stradali durante le lavorazioni, al fine di limitare al minimo i disagi sulla viabilità.
Dalle ore 07:00 del 29/04/2025 fino alle ore 19:00 del 30/04/2025 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, laddove non già previsto, nei seguenti tratti: lungomare dei Ceramisti (Settore adibito a posteggio ubicato fronte campo sportivo “Levratto”, Settore adiacente al palazzetto del pattinaggio, Settore adiacente ai giardini di Zinola, inclusa la tratta di reimmissione su via Nizza), Via Brilla (Piazzale lato levante adibito a posteggio adiacente alle opere parrocchiali).
In tutte le zone interessate sarà posizionata in anticipo l’apposita segnaletica stradale.