Scene da un matrimonio a Verdello: lo sposo parcheggia in divieto di sosta, si scopre che è senza patente
- Postato il 10 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Quando un matrimonio si trasforma in una apocalisse. Apocalisse nel senso letterale di rivelazione finale: un trentenne di origini marocchine aveva pensato bene di sposarsi a Verdello, paesone della bergamasca, pensava di sistemarsi, è finita che nessuno sa più dove si sia andato a nascondere.
Il parcheggio in divieto di sosta in Municipio
Il giorno del matrimonio con una ragazza munita di cittadinanza italiana è giunto in auto in Municipio. Peccato che ha parcheggiato dove non poteva attirando l’attenzione dei vigili e beccandosi una multa.

L’auto intanto è stata segnalata: brutto affare se una polizza assicurativa non l’hai mai stipulata. Peggio se nemmeno la patente l’hai mai conseguita. E così, passando davanti al lettore targhe di una pattuglia di servizio è cascato tutto l’altarino.
Quando gli chiedono la patente lui sul momento gli dà uno straccio di fotocopia: auto confiscata e 5mila euro di sanzione. A questo punto il trentenne è in un mare di guai, una questione da codice penale per cui meglio sparire. Nemmeno la novella sposa sa dove si trovi. Si sospetta un matrimonio di convenienza per prendere la cittadinanza a sua volta.
L'articolo Scene da un matrimonio a Verdello: lo sposo parcheggia in divieto di sosta, si scopre che è senza patente proviene da Blitz quotidiano.