Scintille Picierno-Tajani su Gergiev in Italia: “Governo intervenga”. “Invitato dalla Campania, appello a De Luca non a noi”
- Postato il 18 luglio 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Scintille tra la vicepresidente del Parlamento Ue, Pina Picierno e il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, durante un panel del congresso della Cisl. La moderatrice chiede conto a Picierno dell’arrivo in Italia, il prossimo 27 luglio a Caserta, di Valery Gergiev, direttore d’orchestra vicino a Puti. La dem non nasconde il suo disappunto e, anzi, invita il governo, rivolgendosi a Tajani, a intervenire: “Sarebbe una ferita inaccettabile per la mia regione, ma credo anche per il nostro Paese”.
Ma Tajani la interrompe: “Ha un passaporto olandese ed è stato invitato dalla regione, il governo non c’entra nulla. Il presidente della Campania è del tuo partito”. “Non puoi fare Ponzio Pilato”, replica ancora Picierno.
Il botta e risposta va avanti per un po’, finché non interviene Davide Guarini, segretario della Fisascat. “Bisogna sempre dire la verità, siccome si è tirato in ballo il governo. Non possiamo fare nulla come governo”, conclude Tajani.
L'articolo Scintille Picierno-Tajani su Gergiev in Italia: “Governo intervenga”. “Invitato dalla Campania, appello a De Luca non a noi” proviene da Il Fatto Quotidiano.