Scontro Schlein-Meloni dopo l’attentato a Ranucci: “Democrazia a rischio con estrema destra al governo”. “Delirio”
- Postato il 18 ottobre 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Scontro a distanza tra la segretaria del Pd, Elly Schlein, e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Schlein interviene dal palco del Partito socialista europeo, ad Amsterdam, dove è in corso il congresso, ed elenca ciò che è accaduto in Italia negli ultimi giorni. Prima “Meloni” che “a Firenze ha detto che l’opposizione è peggio di Hamas”. Poi cita l’attentato a Sigfrido Ranucci: “Voglio sodalizzare con lui per l’attentato terribile di cui è stato vittima”. E infine l’attacco: “La libertà e la democrazia sono a rischio quando l’estrema destra è al governo”.
Parole che non sono piaciute alla capa dell’esecutivo, che sui social ha rilanciato le dichiarazioni della segretaria dem e ha scritto: “Siamo al puro delirio. Vergogna, Elly Schlein, che vai in giro per il mondo a diffondere falsità e gettare ombre inaccettabili sulla Nazione che, da parlamentare della Repubblica italiana e leader di partito, dovresti rappresentare e aiutare”.
L'articolo Scontro Schlein-Meloni dopo l’attentato a Ranucci: “Democrazia a rischio con estrema destra al governo”. “Delirio” proviene da Il Fatto Quotidiano.