Scontro tra due treni in Andalusia, almeno 10 morti e 25 feriti gravi

  • Postato il 18 gennaio 2026
  • Estero
  • Di Agi.it
  • 3 Visualizzazioni
Scontro tra due treni in Andalusia, almeno 10 morti e 25 feriti gravi

AGI - Almeno 10 persone sono morte e 25 sono rimaste ferite nello scontro tra due treni ad alta velocità deragliati nel comune di Adamuz, in provincia di Cordova, in Andalusia. Il bilancio è ancora provvisorio perchè un numero imprecisato di passeggeri è ancora intrappolato tra le lamiere.

L'incidente si è verificato quando un treno Iryo diretto a Madrid è deragliato appena un'ora dopo essere partito da Malaga ed è finito sul binario adiacente, dove stava arrivando un altro treno Renfe Alvia, in viaggio da Madrid a Huelva. Tre delle vittime viaggiavano su un treno Alvia, mentre due erano a bordo del treno Iryo.

Los pasajeros del tren descarrilado en Adamuz (Córdoba) saliendo por la ventana tras el grave accidente. pic.twitter.com/SLlu503dmr

— Vito Quiles (@vitoquiles) January 18, 2026

A bordo del treno Iryo si trovavano 317 persone. Le ultime due carrozze del convoglio sono deragliate e l'ultima si è rovesciata su un fianco, secondo quanto ha riferito un giornalista di Radio Nacional de Espana che era a bordo. Il servizio ferroviario ad alta velocità tra Madrid e l'Andalusia è stato sospeso. 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti