“Se imparassimo ad amare gli animali come meritano, saremmo molto vicini a Dio”: Marta Fascina ricorda Silvio Berlusconi e il suo amore per i cani su Instagram
- Postato il 27 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“Perché amare gli animali? Perché ti danno tutto, senza chiedere niente“, ha scritto Marta Fascina nella giornata internazionale del cane (26 agosto). La deputata di Forza Italia ed ex compagna di Silvio Berlusconi ha postato su Instagram una serie di foto che ritraggono lei e l’ex Premier con i cagnolini che avevano, tra cui l’amato Dudù.
La prima foto ritrae proprio il Cavaliere scomparso nel 2023 con in braccio proprio il barboncino e altri tre cagnolini. Il post è accompagnato dalla canzone di Gigi D’Alessio “Un selfie per la vita”. Al termine del messaggio, la deputata ha aggiunto “SM” (le iniziali di Silvio e Marta) con il simbolo dell’infinito e l’emoji di un cuore rosso.
Il post su Instagram
“Oggi è la giornata mondiale del cane. Perché amare gli animali? Perché ti danno tutto, senza chiedere niente. Perché contro il potere dell’uomo, sono indifesi. Perché sono eterni bambini. Perché non sanno cosa è l’odio, cos’è la guerra. Perché non conoscono il denaro e si consolano con un posto dove ripararsi dal freddo. Perché si fanno capire senza profferire parola”, ha scritto Marta Fascina su Instagram.
Nel post, la deputata di Forza Italia sottolinea come gli animali siano fedeli e leali senza chiedere nulla in cambio se non l’amore: “Perché il loro sguardo è puro come la loro anima. Perché non conoscono l’invidia né il rancore. Perché in loro il perdono è naturale. Perché sanno amare con lealtà e fedeltà. Perché non comprano l’amore, semplicemente lo danno e lo aspettano. Perché sono i nostri compagni, eterni amici, che niente potrà separare da noi”. E poi ha concluso lanciando un monito: “Per questo e altre mille cose meritano il nostro amore. Se imparassimo ad amarli come meritano, saremmo molto vicini a Dio”.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “Se imparassimo ad amare gli animali come meritano, saremmo molto vicini a Dio”: Marta Fascina ricorda Silvio Berlusconi e il suo amore per i cani su Instagram proviene da Il Fatto Quotidiano.