Se pulisci così i vetri della doccia, stai solo perdendo tempo: prova questo e brillano davvero
- Postato il 27 luglio 2025
- Lifestyle
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

C’è un metodo davvero efficace per una perfetta pulizia dei vetri della doccia. Se commetti questo errore, puoi passare a questo trucco
La sensazione di vivere in una casa pulita è davvero meravigliosa, e il primo a beneficiarne è l’umore. Immagina di entrare in tutte le stanze e trovarle perfettamente in ordine in ogni dettaglio, pulite e profumate. Sembra un sogno, vero? Beh, nella gran parte dei casi lo è, ma la verità è che quando si ha cura di un qualcosa, i risultati non tardano mai ad arrivare.
Anche il semplice occuparsi di un paio o una stanza al giorno, può essere di aiuto nell’avere una casa che è davvero pulita e in cui è un vero piacere vivere. Siamo sempre noi a decidere. Se ci si organizza e si usano anche i giusti metodi, sarà possibile contare su un’abitazione dalle vibes energizzanti, e ci si sentirà anche più positivi, pieni di voglia di fare.
Uno dei luoghi della casa che di solito si appanna più facilmente e in cui si formano aloni, sono i vetri della doccia. In molti desiderano avere una doccia che è uno specchio, e ammirare la sua brillantezza. Un buon rimedio per far sì che questo desiderio si trasformi in realtà, è usare questo ingrediente, che presumibilmente hai già in casa.
Vetri della doccia brillanti? Con questo rimedio sei in una botte di ferro
I metodi della nonna sono rinomati per la loro efficacia, e per pulire i vetri della doccia, basta procurarsi questo semplice ingrediente.

Stiamo parlando di aceto di vino bianco, incontrastato “re” delle pulizie efficaci, soprattutto nella lotta alle macchie ostinate. Il suo potere sgrassante è noto nel panorama dei rimedi della nonna e dei disinfettanti naturali. All’aceto va aggiunta acqua (bastano 120 ml) con 60 ml di detersivo per piatti.
Il procedimento comincia con il riscaldare lievemente l’aceto di vino bianco, e poi versarlo in un flacone spray con acqua e detersivo piatti. Agitare vene il flacone prima di utilizzarlo, e poi procedere spruzzando il mix sui vetri, lasciando che il prodotto faccia effetto. Deve quindi stare qualche minuti a riposo.
Dopodiché, vi basterà prendere un panno oppure una spugna, sciacquare con acqua calda e poi asciugare per bene i vetri della vostra doccia. Attenzione a non prendere un panno coi pelucchi, altrimenti vanificherete tutto il lavoro fatto. I vostri vetri, con questo rimedio, brilleranno come non mai.
L'articolo Se pulisci così i vetri della doccia, stai solo perdendo tempo: prova questo e brillano davvero proviene da Blitz quotidiano.