“Se sei un miliardario perché non fai del bene e doni i tuoi soldi?”: Billie Eilish attacca e dà l’esempio donando 11.5 milioni di dollari in beneficenza

  • Postato il 1 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Attimi di imbarazzo durante la cerimonia di premiazione degli Innovator Awards del Wall Street Journal al MoMA di New York. Billie Eilish si è rivolta in modo duro ai miliardari presenti in sala tra cui Mark Zuckerberg, accompagnato dalla moglie Priscilla Chan, Hailey Bieber, Spike Lee, George Lucas e Ben Stiller per fare un appello.

“Vi voglio bene, ma ci sono alcune persone qui che hanno molti più soldi di me. Se siete miliardari, perché lo siete? Senza odio, ma sì, date via i vostri soldi, piccolini”, ha tuonato la Eilish.

La cantautrice per dare il buon esempio poi annunciato che donerà 11,5 milioni di dollari, parte dei proventi del suo tour Hit Me Hard and Soft, “a iniziative di equità alimentare, giustizia climatica e riduzione delle emissioni”.

L’artista ha poi continuato dal palco: “Ci troviamo in un momento in cui il mondo è davvero in pessime condizioni e molto cupo. Le persone hanno bisogno di empatia e aiuto più che mai, specialmente nel nostro Paese. Direi che se avete dei soldi, sarebbe fantastico usarli per fare del bene e magari darli a qualcuno che ne ha bisogno”.

Nella stessa serata la moglie del fondatore di Meta, Priscilla Chan, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Innovatrice della Filantropia nella Scienza 2025 “per il suo straordinario contributo attraverso la Chan Zuckerberg Initiative”, organizzazione impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica e medica. Come riportato dal Wall Street Journal nel profilo dedicato alla pediatra, “Chan e Zuckerberg hanno assunto l’impegno di donare in beneficenza il 99% delle loro azioni Meta, rappresentando un patrimonio dal valore di centinaia di miliardi di dollari”.

L'articolo “Se sei un miliardario perché non fai del bene e doni i tuoi soldi?”: Billie Eilish attacca e dà l’esempio donando 11.5 milioni di dollari in beneficenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti