“Se trovate uno zaino portatelo alla polizia”: Leonardo Manera derubato in treno, il furto sul Frecciarossa Padova-Mestre

  • Postato il 25 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Disavventura per Leonardo Manera. Il comico e conduttore radiofonico è stato derubato mentre stava rientrando da una tappa del suo tour “Non solo Zelig“. La vicenda è accaduta mercoledì 23 luglio mentre il cabarettista era in treno sulla tratta Padova-Mestre. Dopo aver sostenuto uno spettacolo alla Loggia dei Cavalieri di Treviso, al cinquantottenne è stato sottratto uno zaino (contenente un portatile e altri oggetti personali) mentre era a bordo di un Frecciarossa.

A denunciare l’accaduto è stato proprio Leonardo Manera. In un intervento telefonico al programma “Uno, Nessuno, Centomila” in onda su Radio 24, il comico ha raccontato la spiacevole disavventura. Il cinquantottenne era in treno quando un uomo avrebbe preso lo zainetto che era appoggiato sopra un altro sedile approfittando di un momento di distrazione di Manera e si sarebbe poi spostato in un’altra carrozza. Secondo alcuni testimoni, il ladre indossava una canottiera. Lo zaino, invece, era di colore verde e conteneva un computer portatile (protetto da password), oltre ad alcuni effetti personali. Manera avrebbe avvertito il personale di bordo ma l’uomo sarebbe sceso alla stazione di Padova, rendendo ogni tentativo di ritrovarlo vano. “Chiunque trovasse uno zaino nella zona della stazione di Padova, per favore lo consegni alla polizia“, ha poi aggiunto Leonardo Manera lanciando un appello ai radioascoltatori. Il comico ha sporto denuncia alla polizia ferroviaria di Bologna.

L'articolo “Se trovate uno zaino portatelo alla polizia”: Leonardo Manera derubato in treno, il furto sul Frecciarossa Padova-Mestre proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti